Ottobock - Storia e presente


Ottobock vanta oltre 90 anni di tradizione nel campo dell’ortopedia tecnica. Fondata a Berlino nel 1919, l’azienda venne spostata nel secondo dopoguerra a Duderstadt, nell’allora Germania dell’Ovest.

Oggi il gruppo, pur mantenendo la sua sede principale in Germania, è presente in tutto il mondo con 44 filiali commerciali, oltre 4.800 dipendenti e oltre 70 centri dedicati al patient care.

Dall’originaria intuizione di Ottobock di realizzare un nuovo tipo di protesi per i reduci della prima guerra mondiale, passata alla storia come modulare, il cui concetto è tuttora valido, si è sviluppato un gruppo multinazionale guidato dall’idea di conservare e ridare all’individuo indipendenza nella propria mobilità.

Per perseguire questa visione Ottobock si è posta come obiettivo quello di prendersi cura delle persone con limiti alla mobilità offrendo prodotti e soluzioni di provata qualità, tecnologicamente superiori e profondamente innovativi, affinché ciascuno possa riguadagnare o preservare la propria indipendenza, il comfort e la confidenza nell’affrontare la vita quotidiana, per se stesso e per tutti coloro che lo circondano.

La sede principale di Ottobock si trova a Budrio in provincia di Bologna ed occupa 80 persone nelle attività commerciali del gruppo in Italia. Il contatto diretto con i pazienti è assicurato da Ottobock Soluzioni Ortopediche che, con le sedi di Bologna, Reggio Emilia e S. Giorgio di Piano, occupa nel complesso circa 65 dipendenti.

Per maggiori informazioni visita il sito ottobock.it

8-13 Set. Walk Camp con Roberto Bruzzone Settimana di trekking e fitness per migliorare il cammino e la corsa con la protesi.

Continua>>

Promozione finanziamenti rateali TAN ZERO

Contattaci per informazioni e per una consulenza gratuita

Email:
Oggetto:
Messaggio:

Chiamaci a:

Bologna – 051 556409
Reggio Emilia – 0522 273222
San Giorgio di Piano  – 051 6651612
Genova  – 010 562088
Cesena  – 0547 646486
Ancona  – 0712 865045
Macerata  – 0733 263554


Raggiungici a:

Bologna
Reggio Emilia
San Giorgio di Piano
Budrio
Genova
Cesena
Ancona
Macerata

Vuoi fare percorsi di riabilitazione al cammino con terapisti specializzati? CRC Casalino – tutto in un’unica struttura per pazienti neo-amputati – portatori di protesi e tutori ortopedici Per informazioni: 051 928092 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica la brochure